Un territorio dalle origini uniche
Il territorio dei Colli Euganei è un arcipelago di isole vulcaniche che hanno cominciato a emergere dal mare 55 milioni di anni fa poco a Sud Est di dove Antenore nel 1185 a.C fondò la città di Padova. L’orogenesi del territorio è quanto di più straordinario sia accaduto in natura pur nascondendosi dietro l’apparente semplicità di questo centinaio di dolci alture, simili a isole immerse in un etereo mare di nuvole.
Il vigneto
La terra da sola non basta. Serve l’uomo che con sudore e fatica ci pianti e cresca la vigna. In vigna appunto nasce davvero il vino. È qui che si fa la differenza, giorno per giorno seguendo le stagioni, le grandi annate e quelle difficili. La gran parte delle lavorazioni sono fatte a mano, da tutta la gente che lavoro con passione, con noi. Per questo i nostri vini hanno un grande cuore.
La cantina
La cantina è il nostro orgoglio. Coniughiamo tradizione e moderna tecnologia in un impianto all’avanguardia. Abbiamo un’elevata capacità produttiva che ci consente di essere competitivi ma sempre nel rispetto della nostra passione: il vino. I tempi li detta la natura. Noi ci occupiamo semplicemente di esprimere un potenziale.